Logo Loading

DRESS UP THE ZEST

MONCLER

Le origini del nome sono racchiuse nelle sue radici: Moncler è infatti l’abbreviazione di Monestier-de-Clermont, villaggio di montagna vicino a Grenoble. Qui René Ramillon e Andrè Vincent fondano nel 1952 l’azienda che darà vita al celebre piumino.

All’inizio Moncler produce sacchi a pelo imbottiti, un unico modello di mantella foderata con cappuccio e delle tende con struttura telescopica e copertura esterna. Sono questi articoli robusti e funzionali ad incontrare subito il favore del pubblico, mentre si afferma il nuovo fenomeno sociale delle vacanze in montagna.

I primi piumini vengono ideati per proteggere dal freddo gli operai che li indossano sopra la tuta da lavoro nel piccolo stabilimento di montagna. A notarli e a intuirne le potenzialità sarà l’alpinista francese Lionel Terray. Nasce così la linea specialistica ‘Moncler pour Lionel Terray’: piumini, salopette, guanti, sacchi a pelo ad alta resistenza e protezione per i climi più estremi.

Tutti i nuovi articoli vengono messi alla prova nel corso di varie spedizioni e progressivamente perfezionati. Lo stesso anno, i piumini Moncler vengono scelti per equipaggiare la spedizione italiana sul K2 (8.611 metri), culminata nella conquista della seconda vetta più alta del mondo da parte di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.

  • Mostro 1–16 di 29 risultati

WhatsApp Chat